OMSIC S.r.l.
+39.02.660271
Email
vendite@omsic.it

MAGO produzioni abbinate

ERP Mago

MAGO produzioni abbinate

Questa verticalizzazione consente di elaborare commesse di produzione abbinate tipiche degli impianti di stampaggio che all’interno della stessa lavorazione processano commesse differenti. Le anagrafiche articoli sono arricchite di numerose informazioni relative alle dimensioni delle etichette/fogli da stampare, alla tipologia di lavorazione e note specifiche sulla gestione colori e la grafica. L’arrivo delle materie prime è gestito con etichettatura locale che serve per la tracciabilità di tutto il ciclo di vita dell’articolo destinato all’utilizzo in  produzione. Già a livello di anagrafica articoli è possibile introdurre le materie prime e le fasi di lavorazione in modo che al salvataggio sia creata automaticamente la distinta base. Le commesse di produzione sono utilizzate dal magazzino per effettuare i prelievi tramite scanner con trasferimento dei dati dei lotti direttamente nel gestionale.

Le commesse di produzione ed i materiali prelevati sono trasmessi al sistema MES di interfaccia operatore il quale vede le operazioni da compiere e le materie prime da utilizzare. Il sistema MES ritorna i tempi di ogni fase di lavorazione. Mago elabora i costi consuntivi e riepiloghi molto dettagliati di ogni commessa.

Anche la gestione dei resi delle materie prime è gestita con scanner etichette in modo da generare automaticamente i carichi di magazzino.

La fase finale del confezionamento compila un archivio di informazioni che Mago legge e riporta sul Documento di Trasporto.