I Depositi che si collegano a OilCloud possono utilizzare i servizi standard di gestione dei Registri Fiscali e della Telematizzazione delle Accise, senza intervenire sul Sistema Gestionale interno, e adottando le medesimeprocedure già utilizzate da centinaia di Clienti, di dimensioni diverse, che operano in settori diversi: dalle Raffinerie e dai Depositi Fiscali ai Depositi Commerciali di Prodotti Energetici, dai produttori ai depositi di Oli Lubrificanti, di Alcoli, di Tabacchi.
La nostra esperienza si è sviluppata a partire dal 2008, accompagnando gran parte delle principali Aziende italiane nel percorso della Telematizzazione delle Accise; gestiamo milioni di transazioni ogni anno, e aiutiamo ogni giorno i nostri Clienti a trasmettere alla Dogana dati puntuali, sicuri e corretti.
Ogni aspetto della gestione della Telematizzazione delle Accise è coperto, per tutti gli ambiti nei quali è prevista la trasmissione alla Dogana; utilizzando gli stessi dati che alimentano la Telematizzazione delle Accise, OilCloud produce anche tutti i Registri Doganali di Deposito: in questo modo, garantiamo la perfetta aderenza dei dati messi a disposizione della Dogana, con quelli stampati sui Registri cartacei.
Tutto quello che il Cliente deve fare, è trasmettere a OilCloud i dati di Movimentazione del periodo da telematizzare, in un qualunque formato: l’interpretazione dei dati, la loro traduzione in termini Doganali, il calcolo delle Accise Dovute ed a Garanzia, sono tutte funzioni svolte da OilCloud.
I dati per la Telematizzazione possono essere gestiti anche manualmente, utilizzando l’interfaccia utente di OilCloud; in questo modo, anche chi ha bisogno di gestire solo pochi documenti non deve necessariamente sviluppare le interfacce col proprio sistema informatico.
I servizi sono disponibili h24, 7 giorni alla settimana, grazie alla nostra piattaforma potente ed affidabile, dotata di Disaster Recovery, per garantire la sicurezza e la continuità di servizio necessari per questo aspetto fondamentale della gestione dei Depositi.
La nostra Assistenza aiuta quotidianamente un gruppo di utenti di tutte le dimensioni, assicurando continuità di servizio e consulenze operative doganali, basate sull’esperienza maturata gestendo movimenti di prodotti soggetti ad Accisa, per un importo complessivo annuale superiore ai 10 Miliardi di euro.